Vai al contenuto
Colpi_di_fortuna-sul piccolo e sul grande schermo

Sul piccolo e sul grande schermo

Nei tanti anni di vita dei Vivai Breschi, tante sono state le esperienze che abbiamo vissuto. Siamo stati presenti in tantissime fiere. eventi ed occasioni particolari ma oggi vogliamo parlarvi di due occasioni particolari che ci hanno visto presenti sul piccolo e sul grande schermo.

Sul piccolo schermo – Sky Calcio Show

Nel 2015 siamo stati ospiti del programma Sky Calcio Show.

Il programma è un approfondimento sportivo su ciò che accade ogni giornata del campionato di calcio di Serie A. Quell’anno il programma era condotto da Ilaria D’Amico, accompagnata dal giornalista de “La Gazzetta dello SportPaolo Condò e dagli opinionisti Alessandro Costacurta, ex calciatore del Milan, e Giancarlo Marocchi, ex calciatore di Bologna e Juventus.

Il programma va tutt’ora in onda, ma con la conduzione di Alessandro Bonan e la partecipazione di Giorgia Cenni e Gianluca di Marzio.

Con la nostra presenza , abbiamo voluto omaggiare la conduttrice Ilaria D’Amico con una nostra creazione in arte topiaria, un cuore in Cotoneaster Microphyllus.

Siamo stati molto felici di aver partecipato al programma di approfondimento calcistico Sky Calcio Show e possiamo dire che è stata un’esperienza veramente interessante.

Nella foto qui sotto, potete vedere il momento della consegna da parte del titolare del Vivaio Breschi, Federico Breschi alla conduttrice di Sky Ilaria D’amico.

Federico Breschi consegna la pianta in arte topiaria a Ilaria D'Amico - sul piccolo e sul grande schermo
La consegna della nostra opera a Ilaria D’Amico.

Sul grande schermo – Colpi di Fortuna

Un paio di anni prima invece abbiamo ricevuto una chiamata molto interessante; la telefonata arrivava dalla Filmauro, nota azienda di produzione e distribuzione di film fondata da Luigi ed Aurelio De Laurentiis. La proposta consisteva nel realizzare e fornire una serie di sculture in arte topiaria per un episodio del film.

Colpi di fortuna - sul grande schermo
La locandina del Film

L’episodio nel quale il copione prevedeva l’utilizzo delle nostre opere era il terzo, quello chiamato Una Pazza Eredità.

Senza scendere troppo nel dettaglio (e senza fare spoiler) l’episodio vede protagonisti i comici Lillo e Greg.

Greg interpreta Walter, una persona con seri problemi mentali ma con delle abilità fuori dal comune e capace in cose molto difficili, che agli altri non riescono.

Con le sue abilità e l’aiuto dei figli di Felice (interpretato da Lillo), Walter sistema il giardino e crea delle magnifiche sculture in arte topiaria che potete vedere nella foto qui sotto.

Puoi leggere qui l’intervista che ci ha fatto Il Tirreno edizione di Pistoia nel 2013.

Colpi_di_fortuna-sul piccolo e sul grande schermo

Guarda il trailer

Trailer del film

Altre esperienze sul piccolo e sul grande schermo

Grazie a queste comparse e ad altre collaborazioni che abbiamo avuto, le nostre esperienze sul piccolo e sul grande schermo sono man mano aumentate, con l’ultima giusto pochi mesi fa a Torino per l’Eurovision 22 con la nostra realizzazione della Green Room (leggi qui).

Se a leggere queste righe anche in te è nata la curiosità, vieni a trovarci nel nostro vivaio a Pistoia! Oppure visita il negozio online per scoprire ed acquistare le nostre creazioni!