Vai al contenuto
copertina io donna - parlano di noi

Parlano di noi

Parlano di noi, delle nostre piante e delle nostre opere. Il Vivaio Breschi si è fatto conoscere nel mondo portando questa antichissima arte ovunque e facendola conoscere a chi ignorava la sua esistenza.

L’arte topiaria (dal latino ars topiaria) è un’arte che arriva dai tempi degli Antichi Romani. Infatti negli scritti di Plinio il Vecchio del 77 d.C. la nascita di questa arte viene attribuita a Gaius Matius, vissuto verso la fine del primo secolo a.C. e facente parte della cerchia di Giulio Cesare.

Da più di 2000 anni, l’arte topiaria stupisce e affascina persone da tutto il mondo ed è arrivata fino a noi. Se ti interessa approfondire la storia dell’arte topiaria clicca qui.

La nostra storia ed il modo in cui lavoriamo ci hanno fatto lavorare in tantissimi posti e con tantissime persone, dalle fiere alle esposizioni passando ai lavori per commissione come nel 2013, nel film Colpi di fortuna (puoi scoprire di più qui).

Parlano di noi: il mondo equestre

Un grande apprezzamento ai nostri lavori viene dal mondo dell’equitazione, che si affida spesso alle nostre creazioni per metterle in mostra nei loro eventi. Infatti una delle opere più famose e più di successo del nostro vivaio è il cavallino rampante.

parlano di noi - equestrian time
Estratto da Equestrian Time

Per restare sempre in tema equestre, le nostre creazioni sono state scelte anche per la Viareggio Polo Beach Cup, un evento esclusivo che è riuscito a riempire le strutture ricettive della Versilia in un periodo di bassa stagione.

Anche iO Donna e Gardenia

Oltre al mondo equestre, molte persone si sono appassionate a questo mondo e ne hanno voluto parlare su giornali importanti come iO Donna, con il suo articolo sulle “piante scolpite” e ovviamente Gardenia, magazine che tratta di giardinaggio.

Il Tirreno – Eurovision 2022

Uno degli ultimi articoli che parlano di noi è quello de Il Tirreno edizione di Pistoia, che racconta la nostra partecipazione all’Eurovision 2022 che si è tenuto a Torino (puoi leggere la versione digitale dell’articolo qui). Abbiamo allestito al festival della canzone europea la Green Room con le nostre creazioni e te ne abbiamo parlato in dettaglio qui.

il tirreno pistoia - vivai breschi all'eurovision

Nonostante l’arte topiaria sia un settore di nicchia, molte persone parlano di noi sui social e su internet. Questo non può farci che piacere, a dimostrazione che il nostro lavoro è apprezzato anche dai non addetti ai lavori.

Se a leggere queste righe anche in te è nata la curiosità, vieni a trovarci nel nostro vivaio a Pistoia! Oppure visita il negozio online per scoprire ed acquistare le nostre creazioni!